Compagnie aeree a stelle e strisce

Molti europei si lamentano dei voli a basso costo di Ryanair e Easyjet perchè si deve pagare per imbarcare il bagaglio che pesa più di 10kg e perchè non vengono offerti pasti a bordo. Bene, queste persone non hanno mai volato con compagnie aeree americane, tipo American Airlines o Delta. Venghino signori, venghino a fare l’esperienza di volare con le compagnie aeree a stelle e strisce.

Il problema delle compagnie americane è che cercano di risparmiare su tutto, fregandosene altamente dei passeggeri che vengono trattati come animali da macello: spesso anche su voli lunghi (anche di 5 ore) non vengono offerti servizi a bordo, ovvero niente cibo o film, se non a pagamento. Allora, ok volare con Ryanair da Parigi a Milano in poco più di un’ora senza poter guardare un film o senza mangiare nulla, ma da Maui, Hawaii a Los Angeles?? Quasi 6 ore di volo senza lo schermo personale con film da poter guardare?? Ed e’ ok volare da Los Angeles a Washington, DC, 5 ore di volo, senza nessun pasto incluso nel volo??? E questi, signore e signori, non sono compagnie aeree a basso costo, ma le compagnie di bandiera degli USA! Quindi un volo di questo tipo costa pure parecchio!! Ah, dimenticavo, il bagaglio a mano è gratis, mentre per imbarcare qualsiasi valigia, anche una valigia di 5 kg, bisogna pagare un minimo di (se non ricordo male) $25, anche su voli a lunga percorrenza di 5-6 ore. Ma si può??? Ma come sono messi?? Ciliegina sulla torta: se si vuole guardare il film (senza possibilità di scelta) che mostrano sull’unico schermo che c’e’ in corridoio e non si hanno gli auricolari personali, bisogna sborsare $5 per un paio di auricolari. Che vergogna!

Vi ho avvisati, alla larga dalle compagnie aeree americane! Quando viaggiate scegliete sempre compagnie europee, o degli Emirati. Anche la SriLankan Airline è un’ottima compagnia aerea! Perfino le compagnie aeree cinesi non sono così spilorce. Le compagnie aeree americane sono veramente scarse e mi sorprendo che una nazione così orgogliosa come gli USA abbia dei servizi di questo tipo…Per non parlare poi di come i passeggeri vengono trattati negli aeroporti americani…ma questo è un altro (triste) discorso.

IMG_7538

Volo American Airlines da Los Angeles a Washington: zero schermi TV. Losers!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in USA, Viaggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...